Un viaggio on the road alternativo che parte da Chicago per finire a New Orleans toccando i luoghi del mito della musica americana. Un must per gli appassionati di musica e per scoprire le città dove nacquero il blues, il country ed il mito del rock'n'roll.
Oltre 2000 miglia attraverso il cuore dell'America più genuina ed autentica. Attraversando il Midwest agricolo, fino agli aridi deserti del Texas e del sud-ovest, per raggiungere la meraviglia naturale del Grand Canyon e poi la visione liberatrice del Pacifico blu della California.
Per gli amanti dell'America, ecco un itinerario che tocca due delle più culturali città americane e che termina con dei giorni di totale relax in un'isola caraibica, ma con influenze americane.
Le BVI - l'acronimo pronunciato all'inglese per indicare le British Virgin Island - come vengono chiamate dai locali e dai fortunati visitatori, godono di un'incontaminata bellezza: acque cristalline e fondali stupendi celano antiche vette sommerse; giardini lussureggianti di corallo e misteriosi relitti; la flora e la fauna che li abitano hanno trasformato questi ultimi in sculture viventi.
Un'avventura in Alaska, il regno della natura più selvaggia e padrona, più grandiosa e imponente in uno degli angoli più incontaminati del pianeta. Attraverso le grandi praterie, i ghiacciai primordiali, le alte vette, i maestosi fiordi, la flora e la fauna tipiche della zona