Indietro » Liste Viaggio » Liste Nozze » Zanzibar: l’Isola delle Spezie
Soprannominata “Porta d’Africa” e “Isola delle Spezie”, Zanzibar è un luogo incantatore che affonda le radici nella millenaria storia africana, punto di congiunzione fra l’Occidente e l’Oriente. L’Arcipelago di Zanzibar si trova nell’Oceano Indiano, al largo della costa orientale africana, appena sotto la linea dell’Equatore.
Zanzibar si presenta come un’isola di un verde intenso, incredibilmente rigogliosa, da lasciare a bocca aperta. L’interno è completamente ricoperto dalla fittissima vegetazione tropicale-equatoriale, composta da distese interminabili di palme, banani, manghi, alberi tropicali, fiori a gran quantità, il tutto accompagnato da un continuo profumo di spezie che aleggia nell’aria. Non a caso è chiamata “l’Isola delle Spezie”, in quanto nella parte occidentale vi sono una serie di piantagioni di chiodi di garofano, canna da zucchero, cannella, zenzero, citronella e decine di altre ancora che hanno reso celebre questo arcipelago.
Mara e Federico soggiorneranno in un bellissimo resort 5 stelle a Nungwi, La Gemma dell’Est!!
La struttura è direttamente sulla bellissima sabbia candida che sembra polvere di corallo, leggera e finissima; l’Oceano Indiano che lambisce questa costa ha sfumature straordinarie ed è sempre tranquillo. In alcuni punti il verde delle vegetazione è diviso dalla spiaggia grazie a scogliere, tutte con forme strane, di colore bruno e traforate come fossero grandi spugne. A Nungwi è possibile vedere all’opera i carpentieri zanzibarini che costruiscono a mano e con poveri utensili, le tradizionali imbarcazioni i “dhow”, con lo stesso progetto con cui erano fatte anche centinaia di anni fa.
Questo incantevole resort, lussuoso ed ecologico offre ai propri ospiti un servizio raffinato e discreto, senza tralasciare gli aspetti culinari. La suite composta da un’ampia camera e da un accogliente salotto in stile africano con mobili in legno, letti alti e tessuti artigianali, accoglierà gli sposi.
Al rientro, Mara e Federico vi potranno dire senza alcun dubbio che Zanzibar è il colore del mare, della sabbia e dei tramonti africani..per non parlare delle notti stellate che si possono godere in riva all’Oceano con il solo sottofondo musicale della barriera corallina ed il fruscio della brezza che dondola le foglie delle palme..