Sabrina e Massimo partiranno l’11 luglio per il loro viaggio di nozze in Sudafrica e Seychelles.
Quando l’Arcivescovo Desmond Tutu la definì La nazione Arcobaleno, colse pienamente l’anima di questo paese: un paese unico e straordinario, non solo l’eterogeneità del suo popolo, ma anche la diversità di ricchezze. Benvenuti in Sudafrica!
Una volta arrivati a Cape Town e ritirato il veicolo la prima tappa sarà Hermanus, sulla Garden Route. Rinomata per le lunghe e incontaminate spiagge dorate e per il clima, questo antico villaggio di pescatori è la sede del passaggio dellee balene australi durante il viaggio migratorio.
Si torna verso Città del Capo, attualmente una delle più belle città del mondo con i diversi stili architettonici che ne riflettono la storia secolare. Poche città possono vantare un parco nazionale in pieno centro e offrire la possibilità di dedicarsi a così tante attività all’aperto in una cornice così affascinante: dalla Table Mounain ai vigneti, dalla spiaggia coi pinguini al mercatino delle pulci di Greenmarket Square.
Ora è il momento di addentrarsi nella parte più selvaggia di questo Paese con un volo per Johannesburg e la partenza per la suggestiva Panorama route. Si tratta di una strada che si snoda lungo il Blyde River Canyon che con una lunghezza di 20 km e una profondità di 700 metri è il più grande canyon verde al mondo. Gli sposini non potranno di certo dimenticare le vedute mozzafiato di God’s Window e le particolari formazioni The Three Rondavels, Pinnacle Rock, Bourke’s Luck Potholes.
Ma lo spettacolo non è che all’inizio: dopo gli scenari suggestivi della strada panoramica, li aspetta il Kruger National Park, meta immancabile per chi ama la natura, i paesaggi e gli animali selvatici. Secoli fa il Parco Nazionale Kruger era pieno di esploratori in cerca di oro prezioso; oggi, chiunque visiti questo luogo trova ancora qualcosa di molto prezioso… l’habitat indisturbato degli animali più venerati al mondo, i famosi Big Five. Per riuscire nell’avvistamento di tutti gli animali, Sabrina e Massimo avranno a disposizione quattro giorni all’interno del parco; per i primi due giorni potranno prendere confidenza con la savana girovagando da soli con la macchina e pernottando in bungalow. Gli ultimi due giorni invece soggiorneranno in una riserva privata che permetterà loro di prender parte a safari su jeep 4×4 o a piedi con Rangers esperti.
Scommettiamo che torneranno a casa solo dopo aver avvistato tutti questi animali?!?
Siamo al 22 luglio, si cambia nazione. Chiudete gli occhi ed immaginate una spiaggia di sabbia fine come il borotalco lambita da acque turchesi e delimitata da colline verdeggianti.. ecco a voi la spiaggia di Beau Vallon, una delle più frequentate dell’isola di Mahè, a Seychelles dove Sabrina e Massimo passeranno gli ultimi giorni della Luna di Miele.