Un viaggio che farà fare a Martina e Alex il Giro del Mondo… ricco di suggestioni, all’insegna dell’avventura e della scoperta. Un itinerario da sogno che prevede infine qualche giorno di relax nelle più belle isole della Polinesia Papeete e Moorea.
La prima tappa di Martina e Alex è Melbourne, una città splendida, ricca di parchi meravigliosi, palazzi antichi e modernissimi grattacieli, ma anche centri sportivi e stadi.
.
Da questa città dal fascino intellettuale, parte il loro viaggio On The Road percorrendo la “Great Ocean Road”, la strada panoramica costiera più famosa al mondo con il Campbell National Park, che ospita i famosissimi e fotografatissimi “Dodici Apostoli”, maestosi faraglioni calcarei.
.
Il loro viaggio proseguirà in direzione Kangaroo Island passando per Warrnambool dove proprio in questo periodo c’è il passaggio delle balene franche Australiane. Mont Gambier famoso per il Blue Lake stupendo lago il cui nome deriva dall’intenso colore blu delle sue acque, fino ad arrivare a Robe delizioso anzi incantevole paesino costiero. Il 10 agosto da Cape Jarvis prenderanno il traghetto per raggiungere Kangaroo Island… un luogo davvero spettacolare dove potranno trascorrere qualche giorno tra koala, wallaby e… canguri.
.
Al termine del loro soggiorno a Kangaroo Island raggiungeranno Adelaide: solo una piccola sosta giusto per non perdersi lo spettacolo offerto ogni sera dalla Rundle Lantern: più di 740 pannelli a Led colorati che illuminano il palazzo all’angolo tra Rundle e Pulteney Streets.
.
Per Martina e Alex è arrivato il momento di visitare una delle maggori attrazioni turistiche di tutta l’Australia… Uluru (altro nome per Ayers Rock), il monolito sacro per gli aborigeni. Saranno ospiti di un lussuoso campo tendato il “Longitude 131°”, da qui avranno modo di andare alla scoperta del vero Outback Australiano e al tramonto godranno di una vista spettacolare su Ayers Rock che si colorerà di mille sfumature cromatiche dall’ocra all’oro e al bronzo.
.
Il 18 Agosto si parte alla volta di Tahiti, la prima isola della Polinesia. Poche persone al mondo possono dire di vivere due volte lo stesso giorno: Martina e Alex oltrepasseranno la linea internazionale del cambio di data e arriveranno a Papeete la sera del 17 Agosto. Il soggiorno a Papeete sarà di una sola notte, al Meridien Tahiti. Al mattino presto li attende un breve volo per raggiungere Moorea: un grandioso giardino botanico ricco di corsi d’acqua e cascate. Moorea è circondata da una barriera corallina che si interrompe più volte, creando i “dodici passi”, dove è possibile l’attraversamento con le imbarcazioni. Proprio nei pressi di questi passi sostano i delfini. L’Hilton Moorea sarà la loro “casa” per cinque notti.
.