La Russia, il più vasto paese europeo che si estende fino all’Asia, rappresenta una delle mete turistiche di grande interesse. È il classico circuito per la scoperta delle meravigliose città di Mosca e San Pietroburgo, ricche di tesori artistici e culturali il cui fascino intramontabile da anni cattura la curiosità del viaggiatore.
1°giorno: arrivo a San Pietroburgo
Partenza dall’Italia con volo di linea e arrivo in Russia. Dopo le formalità doganali, sistemazione in hotel e tempo a disposizione.
Dal 2° al 4° giorno: San Pietroburgo
Chiamata “la Venezia del Baltico” per il suo intreccio di fiumi e canali, San Pietroburgo è considerata la città più europea della Russia, facile da girare, aperta e cosmopolita, pur mantenendo il fascino nordico e quella tipicità Russa che al viaggiatore racconta ancora un mondo diverso. Stupenda in ogni momento dell’anno, è una città ricca di storia e tesori architettonici, di arte e bellezza. Dinamica e giovane, offre numerose occasioni di visita: splendidi palazzi testimoni dell’antico sfarzo, musei unici al mondo, magnifiche residenze imperiali.
5° al giorno: San Pietroburgo – Mosca
Tempo a disposizione per visitare nuovamente la città; nel pomeriggio trasferimento in stazione per prendere il treno in direzione Mosca. Arrivo e sistemazione in hotel.
Dal 5° all’ 8° giorno: Mosca
Grande metropoli e capitale dell’immensa Federazione Russa, monumentale e avveniristica assieme, immersa nel traffico e vibrante di luci, racconta settant’anni di soviet e molti secoli di storia nazionale. Una città sbalorditiva, che non dimentica le tradizioni ma marca il passo verso la globalizzazione.
9° giorno: Mosca – Italia
Tempo a disposizione per le ultime visite e trasferimento in aeroporto per prendere il volo che rientra in Italia.