Dopo quasi mezzo secolo di chiusura e oscurantismo, tanto da fargli meritare l’appellativo di “Eremita del Medio Oriente”, l’Oman sta uscendo dal suo tradizionale isolamento, diventando una nuova frontiera per viaggiatori motivati a scoprire il vero cuore dell’Arabia.
Scoprirete il Nord, aspro e poliedrico, impreziosito da storici castelli a picco sul mare, mentre il Sud “la terra dell’incenso”, è ancora poco esplorato e nascosto tra le dune di sabbia del deserto. Il tutto contornato da una popolazione molto cordiale.
1° giorno: arrivo a Muscat
Arrivo all’aeroporto di Muscat e trasferimento a Barka.
2° giorno: Barka – Jabrin – Bahla – Nizwa
Oggi si visiteranno il forte di Nakhal e di Jabrin. Si raggiunge poi Bahla dove si effettuerà una sosta fotografica al forte. Proseguimento per Nizwa e all’arrivo visita del famoso forte e tempo a disposizione per la visita del tradizionale Souq.
3° giorno: Nizwa – Wadi Beni Khaled – Wahiba Sands
Partenza per il Wadi Beni Khaled, caratterizzato da lussureggianti oasi, palme da dattero e piscine naturali circondate da ripide scogliere. Tempo a disposizione per una nuotata. Si raggiunge poi il Wahiba Sands in auto 4×4 per godere dello spettacolo offerto dalle alte dune di sabbia che variano dai colori dell’arancio ai colori dell’ambra. Si potrà assistere così all’emozionante tramonto nel deserto.
4° giorno: Wahiba Sands – Muscat
Possibilità di effettuare una passeggiata a cammello o un safari nel deserto a bordo di quad (facoltativo). Rientro a Muscat per una breve visita della città vecchia, dell’Al Alam Palace e del Souq Mutrah
5° – 9° giorno: Muscat – Salalah
Giornata a disposizione per effettuare escursioni individuali; in serata trasferimento presso l’aeroporto per prendere il volo destinazione Salalah per godersi il mare e il relax attorniati da questo splendido scenario.
9° giorno: Muscat – Italia
Trasferimento in tempo utile in aeroporto per prendere il volo destinazione Italia.