La Nuova Zelanda è un paese che esercita su noi europei un fascino tutto speciale: il fascino degli antipodi, il luogo dove poter fare un viaggio nel lontano assoluto, in una natura unica ed incontaminata.
La Nuova Zelanda è un paese di rara bellezza e varietà paesaggistica ma soprattutto Terra dei Maori, che popolano queste isole da dodici secoli almeno che, secondo antropologi accreditati, raggiunsero queste isole a bordo di piroghe intorno al VII secolo d.C.
1° giorno: Arrivo ad Auckland
Arrivo a Auckland, ritiro dell’auto e sistemazione in hotel.
Auckland è una metropoli di un milione di abitanti ed è considerata il centro economico e culturale del Paese. Si sviluppa su di un’area vastissima che ne fa la seconda città al mondo, dopo Los Angeles, più estesa. Capitale mondiale della vela e principale città polinesiana del mondo per la grandissima presenza di maori ed immigrati da altre isole.
2° giorno: Auckland – Coromandel
Passate ancora un po’ di ore nella città delle vele e intraprendete poi il viaggio verso Coromandel. Si tratta di un percorso ricco di colline e vallate di boschi che costeggia insenature spettacolari. Pernottamento in hotel
3° e 4° giorno: Coromandel – Rotorua
Oggi raggiungerete Rotorua, il cuore della cultura Maori e centro delle attività termali in Nuova Zelanda. Potrete osservare alcune delle meraviglie naturali di questa straordinaria zona e optare per piacevoli passeggiate. Rilassatevi poi nelle piscine termali sotto il cielo stellato
5° giorno: Rotorua – Napier
Percorrerete una delle zone vinicole più importanti del paese. La stazione più importante è Napier, capitale dell’ Art Deco della Nuova Zelanda, dove è possibile visitare la città o uno dei numerosi vigneti di questa regione.
6° giorno: Napier – Wellington
Attraversando la regione di Martinborough fino la tappa finale di oggi è Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, tuttavia lontana dall’idea comune di capitale. Infatti Wellington è sicuramente una città dinamica, moderna e ricca di intrattenimenti, ma soprattutto è circondata da attrazioni naturali, spiagge, laghi e montagne davvero incantevoli.
7° giorno: Wellington – Picton – Nelson
Riconsegna dell’auto in aeroporto o al terminal dei traghetti. Attraverserete il suggestivo stretto di Cook ed il Marlborough Sound e da Picton guiderete lungo la pittoresca Queen Charlotte Drive con le sue baie e splendide spiagge.
8° giorno: Nelson
Giornata a disposizione per la visita al Parco Nazionale di Abel Tasman dove consigliamo, tra le escursioni disponibili, la crociera lungo la costa in partenza ogni giorno dalla spiaggia di Kaiteri Beach.
9° giorno: Nelson – Greymounth
Viaggerete attraverso il Parco Nazionale di Paparoa, la cui attrazione principale è sicuramente costituita dai Pancake Rocks, particolarissime formazioni rocciose che hanno l’aspetto di tante “frittate” poste a strati l’una sull’altra. La vista più spettacolare si gode dal Dolomite Point.
10° e 11° giorno: Greymouth – Glaciers -Queenstown
Assolutamente da non perdere la visita al ghiacciaio Franz Josef, 24 km a Nord di Glacier, considerato il ghiacciaio più bello della Nuova Zelanda. Si attraversano poi le Alpi Neozelandesi per arrivare a Queenstown, la capitale del divertimento neozelandese.
12° giorno: Queenstown
Giornata a disposizione in una città dalle mille possibilità: crociere, bungee-jumping, rafting, escursioni in fuoristrada, voli panoramici in elicottero o escursioni al Fiordo Milford. Queste sono solo alcune delle attività a cui potrete dedicarvi.
13° giorno: Queenstown – Christchurch
Lungo la strada stupendi scorci di Mount Cook. Arrivati a Christchurch, godetevi i molti caffè e ristoranti della cittadina e approfittate di un’ultima possibilità di acquistare souvenir.
14° giorno: Christchurch – Italia
Riconsegna dell’auto in aeroporto e volo per il rientro in Italia.