La regione più calda e passionale della Spagna, dove nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas..
Questa regione offre all’Europa un patrimonio, d’origine tanto spagnola quanto moresca, in cui sono annoverati artisti tra i più illustri della nostra cultura, quali Vélazquez, Picasso e Federico García Lorca. La bellezza dell’Andalusia si coglie nell’esotismo dei palazzi islamici, nei minuscoli villaggi senza tempo, negli aspri paesaggi montuosi e sulle lunghe spiagge.
Si possono ipotizzare diversi tour con destinazioni diverse in base ai voli, ecco le destinazioni principali:
SIVIGLIA
Allegra, monumentale e storica. Strade strette, case bianche ed edifici color ocra, cascate di buganvillea, facciate barocche, osterie e tablao flamenco. Siviglia è l’orgoglio dell’Andalusia, a sua volta chiamata la vera Spagna. Questa zona famosa per le sue belle città dell’antichissima e affascinante storia, per secoli è stata dominata dai Mori, la cui influenza è ancora ben visibile anche a Siviglia.
Tra i luoghi da visitare l’Alcatraz, la cattedrale, la Giralda ed il bellissimo Barrio di Santa Cruz, un dedalo di stradine con piccoli ristoranti e negozi. Gli abitanti si Siviglia sostengono che il flamenco si balla con tanta passione solo nella loro città e probabilmente è vero. Siviglia è una città allegra, aperta, che non ama rinchiudersi in casa. In ogni periodo dell’anno si possono trovare cose da fare a qualsiasi ora del giorno: passeggiare in città, visitare monumenti unici, mostre e musei, assistere a spettacoli..
GRANADA
Granada racconta la sua eredità moresca attraverso l’Alhambra, la cittadella fortificata considerata una delle sette meraviglie del mondo. L’uso magico di spazio, luce, acqua e ornamenti caratterizza questo meraviglioso esempio di architettura, voluto dai mori, che per celebrare il declino del loro potere, diedero forma alla loro idea di paradiso terrestre.